La Luigi Carnevali S.a.s., nasce agli inizi del 900, specializzandosi nella produzione e nella vendita di fibbie, guarnizioni e ricami, questi ultimi particolarmente apprezzati negli anni ‘20 e 30’. All’epoca la Compagnia aveva anche assunto la rappresentanza della ditta francese “Leon”, particolarmente rinomata per la realizzazione di fibbie smaltate in vermeil (una varietà di argento dorato) di pregiatissima fattura.
Fin dal principio, la Luigi Carnevali ha sempre fatto della qualità dei propri prodotti un punto di forza, suscitando l’interesse di una clientela molto esigente che annovera Marchi e Maisons di grande prestigio tra cui, solo per citarne alcuni esempi : Bottega Veneta, Prada, Gucci, Luis Vuitton e Cristian Louboutin.
Nel corso degli anni, l’Azienda ha dimostrato la propria capacità di stare al passo coi tempi, di saper rispondere alle esigenze di un mercato in continuo fermento, proponendo ai propri clienti articoli sempre all’avanguardia, mantenendo però inalterata la qualità che la contraddistingue. Da qui l’introduzione in Italia della guttaperca: un materiale esclusivo, di cui la Luigi Carnevali è ancora concessionaria, fatto con il caucciù naturale incredibilmente traspirante, impiegato per il rinforzo delle pelli.
Con l’obiettivo di continuare il proprio percorso di crescita e sviluppo, dal 1 Gennaio 2017 la Luigi Carnevali S.a.s. ha completato la fusione con la consociata Resinoll, leader nella produzione e commercializzazione di termo-adesivi per la confezione e, ad oggi, può ritenersi competitiva a 360°: nella calzatura, nella pelletteria e nell’abbigliamento in pelle e in tessuto.
Grazie al know-how acquisito con più di cento anni di esperienza, ma sempre con uno sguardo rivolto al futuro, l’Azienda è alla continua ricerca e sviluppo di nuovi prodotti sempre più performanti, al fine di fornire ai propri clienti le migliori soluzioni possibili.